Allevamento Boxer

L’Allevamento Boxer a Milano e Alessandria Dei Nobi seleziona cani Boxer di alta genealogia; l’attività nasce dall’amore per i cani e soprattutto per questa razza particolare e molto apprezzata da adulti e piccini e proprio per questo è diventato punto di riferimento per gli amanti dei cani.

I cani Boxer sono molto richiesti soprattutto da famiglie che hanno a disposizione ampi spazi, si tratta infatti di un cane di media grandezza che ha bisogno di spazi abbastanza ampi, vive bene anche in appartamento purché gli spazi siano abbondanti e preferibilmente con la presenza di un balcone/terrazzo e la disponibilità da parte della famiglia a lunghe passeggiate.

Il cane Boxer ha pelo corto e duro, ben aderente al corpo. Dal 2001 è vietata la pratica del taglio della coda e delle orecchie, il disciplinare per i cani di razza pura prevede diverse sfumature di colore tra cui il fulvo e il tigrato; il fulvo varia dalle sfumature più chiare fino al colore rosso cervo scuro. Molto particolari sono le sfumature del tigrato che variano dal nero su mantello fulvo, oppure strisce scure su un mantello più chiaro. Il peso solitamente supera i 30 kg per i maschi adulti, la femmina è leggermente più piccola e pesa circa 25 kg.

Chiunque decida di prendere un cane Boxer deve dare particolare attenzione al suo addestramento in modo che riesca a sviluppare un carattere equilibrato. Questa razza si lega in modo forte alla famiglia, è un abile guardiano, innocuo nei confronti della famiglia, ma diffidente nei confronti degli estranei. È molto coraggioso e allo stesso tempo facile da addestrare in quanto si presta molto alla sottomissione nei confronti di chi riconosce come capobranco, quindi il padrone. Si tratta di un cane anche molto pulito, proprio per questo è facile da gestire.

La salute dei cuccioli viene sempre messa al primo posto da parte dell’Azienda Agricola Dei Nobi. L’Allevamento Boxer a Milano e Alessandria mette a disposizione solo cuccioli che abbiano compiuto almeno 60 giorni, cioè cani completamente svezzati. Tutti i cani sono inoltre sottoposti al protocollo di vaccinazioni e sono consegnati con certificato di buona salute redatto dal veterinario. I cuccioli sono affidati con certificato che attesta il pedigree e quindi la purezza della razza, inoltre sono microchippati. Tutte queste cautele sono adottate al fine di avere la certezza che i cuccioli siano sani e che possano essere trattati in modo adeguato dalla nuova famiglia.
Molti cani nati presso l’Allevamento Boxer sono stati protagonisti di vari tornei, questo è il risultato di tanto lavoro e disciplina nell’addestramento dei cuccioli.

Se anche tu stai pensando di far entrare in famiglia un cane Boxer contatta l’Allevamento Dei Nobi, per maggiori informazioni puoi chiamare il numero +39 335 6840007.

Lo Standard fu stabilito nel 1902, modificato nel 1905 e revisionato completamente nel 1920. Nel 1925 furono esclusi i Boxer neri e quelli bianchi e nel 1938 quelli pezzati. Con la modifica dello Standard, avvenuta in data 13/03/2001 e pubblicata il 02/04/2001, coda ed orecchie devono essere integre.